Management

Tecam è guidata da un management dotato di una consolidata esperienza nel trattamento delle acque industriali. Oltre alla competenza tecnica, la direzione possiede conoscenze di tipo economico (di marketing e di mercato) e legislativo. Dal 1995 attua un costante aggiornamento delle metodologie operative, tattiche e strategiche, che hanno portato l’azienda ad interessanti risultati nel mercato internazionale.

Board of directors

Vincenzo LongoPresidente

Nato nel 1958, chimico industriale e MBA, ha fondato la sua prima società nel 1978 e diretto varie aziende nel settore del trattamento delle acque industriali, ottenendo anche alcuni brevetti. Avendo ricoperto diversi incarichi in multinazionali operanti in campo ambientale, ha acquisito una notevole esperienza nella gestione di aziende, sia in fase di start-up che con consolidata presenza sul mercato. Conosce i mercati europei, statunitensi, medio ed estremo-orientali. Oltre ad avere ricoperto incarichi manageriali in società multinazionali, quotate in borsa e gestite da fondi d’investimento, ha acquisito e venduto con successo diverse società del settore ambientale.

Renzo GaratoVice Presidente

Nato nel 1952, chimico industriale. La lunga esperienza, la competenza tecnica, la molteplicità di interventi effettuati nel corso della sua carriera ne fanno un esperto nella definizione dei processi di trattamento delle acque. Ha tenuto conferenze, seminari e dato consulenze che lo hanno reso noto per la capacità di individuare soluzioni innovative per il trattamento delle acque. La sua capacità di analisi rigorosa delle problematiche specifiche gli consente di progettare sistemi di notevole complessità. Conosce i mercati del Nord e dell’Est Europa.

Team

Tecam occupa personale tecnico in possesso di una formazione in ambito ambientale e chimico, con competenze specifiche nei settori del trattamento delle acque e dell’efficientamento energetico.
A ciascuna figura viene data ampia autonomia nella funzione aziendale ricoperta.

Il contesto dinamico del mercato odierno è orientato alla “lean organization” (organizzazione snella). Tecam, che fa parte di un gruppo di società altamente specializzate, è un esempio di modello organizzativo “lean” ed offre al proprio personale la possibilità di attingere a molte esperienze e professionalità.
Tecam considera il team una delle risorse più significative e perciò offre a ciascuno dei suoi collaboratori il meglio degli strumenti per poter operare e formarsi. La forte volontà del management di essere presente nei mercati esteri prevede la selezione di personale dotato di requisiti in linea con questo obiettivo.