Assistenza tecnica

Dopo aver supportato il cliente nella fase di avviamento dell’impianto di trattamento delle acque, Tecam viene incontro alle esigenze di gestione e manutenzione dello stesso con un servizio di assistenza tecnica post vendita in grado di garantire un intervento rapido per un’immediata risoluzione di ciascuna problematica di tipo elettromeccanico o di processo. Tecam offre la possibilità di pianificare dei controlli con frequenza prestabilita attraverso la sottoscrizione di contratti di manutenzione programmata e preventiva; in caso di usura di componenti dell’impianto, si occupa della fornitura dei pezzi di ricambio.

Assistenza elettromeccanica

Nel caso di necessità, l’utilizzatore dell’impianto di trattamento delle acque può contattare Tecam telefonicamente per poter usufruire di una prima consulenza, che permetterà di stabilire se il problema sia immediatamente risolvibile. In caso contrario viene rapidamente organizzato un sopralluogo. Tecam consiglia di sottoscrivere un contratto per la manutenzione programmata dell’impianto di trattamento delle acque: un controllo periodico dello stesso consente infatti di prevenire situazioni di emergenza, che possono arrivare fino all’arresto degli impianti, con delle ripercussioni sulla continuità del processo di produzione.

Assistenza di processo

Definizione dei parametri di controllo del processo.

I tecnici di processo potranno seguire la resa del sistema di trattamento delle acque nelle fasi successive all’avviamento e aiutare il cliente a metterlo a punto in sintonia con le esigenze del suo ciclo di produzione, al fine di ottimizzare quei parametri di gestione specifici per ogni singolo caso. Tecam consiglia un programma di assistenza programmato che possa tenere il funzionamento dell’impianto al massimo delle sue potenzialità, con il periodico prelevamento di campioni da analizzare per verificare che le condizioni di lavoro si mantengano costanti nel tempo.

Contratti di manutenzione preventiva

Tecam prevede dei contratti di assistenza adatti ad ogni esigenza particolare e garantisce una professionalità specifica per ogni cliente. L’obiettivo finale è accompagnare il cliente nella gestione ottimale dell’impianto e garantire un supporto tecnico per prevenire guasti o malfunzionamenti che potrebbero compromettere o addirittura fermare il ciclo produttivo.

Pezzi di ricambio

Tutti i componenti di un’apparecchiatura sono dotati di codici identificativi, che si trovano elencati nella documentazione relativa all’impianto di trattamento delle acque. In caso di necessità di sostituzione, i pezzi di ricambio sono resi disponibili in tempi brevi. Il cliente che ne avesse necessità può richiederli trasmettendo a Tecam i codici corrispondenti e seguendo le procedure standard per riceverli.